Culmine del ciclo delle macchie solari

2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Strider345
     
    .

    User deleted


    Questa mattina io e il mio caro amico Gamahuaia, studiando il sole e precisamente le macchie solari, ci siamo resi conto di una cosa alquanto inquietante.

    Guardate questo grafico:

    image

    In parole povere, questo grafico mostra la scala del tempo, dagli anni 1700 al 1970, come le macchie solari si siano ripetute a cicli di 11 anni. I picchi massimi sono i momenti in cui l'attività elettromagnetica del sole è stata più forte.

    Osservatelo bene..
    1789 - rivoluzione francese
    1820 - 1870 moti rivoluzionari in tutta europa
    1910 - 1940 - Prima e seconda guerra mondiale
    1968 - Anno della grande lotta studentesca

    Ci siamo resi conto che i grandi sconvolgimenti storici sono in un'incredibile relazione con i massimi di attività elettromagnetica del sole, e delle macchie solari sopratutto..

    Cicli di 11 anni circa... il prossimo massimo è atteso per il 2012... ci dobbiamo aspettare qualcosa?
    Io dico di si.
     
    Top
    .
  2. Gamahuaia
     
    .

    User deleted


    Mi sa che io e Strider riscriveremo la storia... Però mi sembra strano che nessuno si sia mai accorto di questa relazione... Molto strano
     
    Top
    .
  3. Andre the Immortal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Molto strano

    ma figurati, certo che lo sanno, LORO.

    Sai loro sanno tutto, sono sicuro che in questo momento mi stanno spiando, ci spiano tutti sai, e quando iniziano a sospettare che tu sappia qualcosa ti vengono a prendere e ti portano via, me l'ha detto il masterizzatore ieri sera...

    Non sono pazzo...
     
    Top
    .
  4. Strider345
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gamahuaia @ 15/10/2007, 18:51)
    Mi sa che io e Strider riscriveremo la storia... Però mi sembra strano che nessuno si sia mai accorto di questa relazione... Molto strano

    http://www.disinformazione.it/cronobiologia.htm

    http://www.ecplanet.com/canale/astronomia-...t/ecplanet.rxdf

    mi sa che lo sanno tutti e non riscriveremo proprio nulla.sta solo alle persone scegliere in cosa credere,come in tutte le cose.
     
    Top
    .
  5. Gamahuaia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Strider345 @ 15/10/2007, 21:00)
    mi sa che lo sanno tutti e non riscriveremo proprio nulla.sta solo alle persone scegliere in cosa credere,come in tutte le cose.

    massì, ero abbastanza ironico... Come al solito facevo sottointendere che
    era strano il atto che nessuno non cel'abbia mai detto, più che quello che nessuno lo sapesse... Anche perchè avevo già sentito da qualche parte una strana relazione tra le macchie solari e gli umani...

    CITAZIONE
    Le rivoluzioni francesi del 1789, 1830 e 1848, le agitazioni locali del 1870 e le due rivolte russe del 1905 e del 1917 ebbero luogo tutte vicino a periodi di massima attività solare. (Come, pure, lo scoppio della seconda Guerra Mondiale, i colpi di stato comunisti di molte nazioni dell’Est Europeo, l’invasione sovietica della Cecoslovacchia e il periodo di agitazioni studentesche del 1968)".

    Per uno studioso in questo campo era praticamente impossibile non accorgersi di queste straordinarie "coincidenze"... Ma alla fine saranno solo coincidenze oppure no? Ai posteri l'ardua sentenza
     
    Top
    .
  6. Maailman loppu
     
    .

    User deleted


    Guardate, lasciatemi stare il 2012, che i forum neopagani sono pieni di studiosi di religioni antiche che sono in fibrillazione per quella data... per i Maya rappresenta la fine del mondo, per altri rappresenta un periodo di grande risveglio della spiritualità umana, in cui l'uomo, a fronte dei disastri provocati, avrà l'occasione di dare una svolta alla sua vita sulla Terra...
    Chissà, in fondo gli astri influenzano la nostra vita, basti pensare all'effetto della Luna sulle maree... chissà che magari l'incremento dell'attività solare non condizioni quello che Jung chiamava "l'inconoscio collettivo" e quindi agisca sui nostri ormoni provocando in noi una maggior disposizione alle rivoluzioni e ai cambiamenti (anche violenti)....
     
    Top
    .
  7. Ch0b34t_tHe_mC
     
    .

    User deleted


    vogliamo mettere pure il caro nostradamus che preannunciava per il 2012, 400 anni di pace?
    io nel 2012 avrò 24 anni e avrò finito l'università e avrò quindi conoscenze sufficienti a conquistare il mondo. muahahah
     
    Top
    .
  8. Andre the Immortal
     
    .

    User deleted


    questo 2012 ritorna un po' troppo... direi che è il caso di preparsi per qualcosa di grosso, qualsiasi cosa sia...
     
    Top
    .
  9. Ch0b34t_tHe_mC
     
    .

    User deleted


    io ci metterei squilibrio politico mondiale, collasso economico, emersione di potenze locali comandate da informatici pazzoidi(ho già pronto lo stemma per il M.P.A. Milizia Pazzoide Alessandrina) e milizie di contadini pazzoidi. inoltre direi anche qualche nuovo messia.
     
    Top
    .
  10. Andre the Immortal
     
    .

    User deleted


    e non dimentichiamo un nuovo pontificato... verrà eletto il nuovo papa PierPio I
     
    Top
    .
  11. nenolollo
     
    .

    User deleted


    per il 2012 è prevista un'inversione dei poli magnetici della terra lo sapevao i maya,ma nessuno ne parla
     
    Top
    .
  12. Andre the Immortal
     
    .

    User deleted


    carino... sto 2012 torna un po' troppe volte...
     
    Top
    .
  13. Gamahuaia
     
    .

    User deleted


    ho appena acquistato un focus dove se ne parla ancora... I campi magnetici non si invertiranno, perchè per invertirsi impegano tempo, moooolto tempo, e non bastano 4 anni... Cmq i calendari dei maya finivano nel 2012, e non si sa cosa avessero predetto per gli anni successivi ma so che erano poche le cosa in cui sbagliavano... Io consiglierei di prepararsi al peggio, tanto, anche se non succedesse niente cosa cambierebbe? Meglio essere pronti per niente che non essere preparati ad un disastro no?
     
    Top
    .
  14. Andre the Immortal
     
    .

    User deleted


    ok... io mi costruisco il mio bunker antiatomico... avrei bisogno di un po' di compagnia... chi ci sta?
     
    Top
    .
  15. Gamahuaia
     
    .

    User deleted


    Il primo posto spero sia riservato a me... E poi gli altri a tutte donne... Metti che si estingue il resto dell'umanità, dobbiamo pur ripopolare il pianeta no? :cant:
     
    Top
    .
17 replies since 15/10/2007, 17:24   4392 views
  Share  
.