Bertrand Russell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Strider345
     
    .

    User deleted


    Se io sostenessi che tra la Terra e Marte c'è una teiera di porcellana in rivoluzione attorno al Sole su un'orbita ellittica, nessuno potrebbe contraddire la mia ipotesi, purché mi assicuri di aggiungere che la teiera è troppo piccola per essere rivelata, sia pure dal più potente dei nostri telescopi. Ma se io dicessi che -posto che la mia asserzione non può essere confutata- dubitarne sarebbe un'intollerabile presunzione da parte della ragione umana, si penserebbe con tutta ragione che sto dicendo fesserie. Se, invece, l'esistenza di una tale teiera venisse affermata in libri antichi, insegnata ogni domenica come la sacra verità, ed instillata nelle menti dei bambini a scuola, l'esitazione nel credere alla sua esistenza diverrebbe un segno di eccentricità e porterebbe il dubbioso all'attenzione dello psichiatra in un'età illuminata o dell'Inquisitore in un tempo antecedente.

    Geniale direi..

    L'universo è immenso, e gli uomini non sono altro che piccoli granelli di polvere su un insignificante pianeta. Ma quando più prendiamo coscienza della nostra piccolezza e della nostra impotenza dinanzi alle forze cosmiche, tanto più risulta sorprendente ciò che gli esseri umani hanno realizzato.

    La guerra non stabilisce chi ha ragione, ma solo chi sopravvive.

    Alcune persone morirebbero prima di pensare. In effetti, di solito lo fanno

    Bertrand Russell
     
    Top
    .
  2. Gamahuaia
     
    .

    User deleted


    Ma chi è questo tizio??? E' il genio più grande che abbia mai conosciuto!!!! Dìora in poi sarà il mio idolo :ccc: :spaccaaaa: image image image
     
    Top
    .
  3. Andre the Immortal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    o dell'Inquisitore in un tempo antecedente

    Bello sentirne parlare ognintanto... Quando si parla di talebani, integralisti islamici, fanatici, gente che uccide in nome di dIo tutti bypassano il più grande genocidio che la storia umana abbia mai conosciuto... In confronto alla Santa Inquisizione i Jihadisti sono dei bambini dell'asilo... Ma quel buffo signore che parla dalla finestra una volta alla settimana ed è in tv più di Costanzo se ne dimentica sempre... Nel corso della storia è morta più gente a causa della croce che non sulla croce... eppure è solo di uno sulla croce che sentiamo parlare un po' troppo spesso...
     
    Top
    .
2 replies since 26/9/2007, 19:59   178 views
  Share  
.