Amore e le sue concezioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sbudelloman
     
    .

    User deleted


    Vi pongo alcune domande...

    1-Cos'è l'amore?
    2-Quando si è innamorati?
    3-L'amore è unico?
    4-L'amore è un sentimento positivo o negativo?
    5-L'amore dove inizia?
    6-L'amore è 1 singolo sentimento?
    7-L'amore è eterno?
    8-Qual'è la natura profonda dell'amore?
    9-Esiste davvero l'amore?
    10-Quando si è innamorati?
     
    Top
    .
  2. Strider345
     
    .

    User deleted


    La prima risposta è che la domanda 2 e la 10 sono le stesse.. ^^

    1. Un sentimento travolgente e confuso
    2. Pochi sanno dirlo con certezza. Personalmente credo quando si prova un forte sentimento di attrazione verso un'altra persona (attrazione sia fisica che mentale)
    3. Unico è riduttivo: direi che ci sono diverse forme di amore. Se non è unico, è superficiale. Se è unico è profondo, cioè molto radicato nella mente delle persone.
    4. Sia positivo che negativo. Porta a raggiungere gli estremi di ogni parte.
    5. E' difficile stabilire l'inizio dell'amore: solitamente all'inizio è più simpatia, piacere superficiale.. L'amore è un risultato di conoscenza seguita da un insieme di "amore-odio" nei confronti dell'altra persona. Come se si desiderasse ardentemente l'altro/a fino a diventare parte di lui/lei. L'inizio dell'amore non esiste. E' un processo lungo e a livello quasi subconscio secondo me.
    6. L'amore è un enorme turbinio e quantità di sentimenti: amicizia, complicità, piacere fisico, appagamento, dolcezza, e molto altro.
    7. No. L'amore è finito come è finita la vita umana.
    8. A questo direi che è impossibile trovare una risposta.
    9. Certo che esiste, esiste come un misto di sentimenti quasi illimitati. Direi inoltre che è il più complesso e il più incomprensibile dei sentimenti umani. Per questo è così difficile da descrivere o da delinearne i confini.
    10. Vedi 2

    Note: Io credo che coloro che hanno tutto chiaro sull'amore, che sono convinti che hanno gia' la persona giusta al loro fianco, che non provano mai dubbi o timori... non amino veramente. Una vera relazione d'amore la ritengo valida se travagliata e anche un po' sofferta.
    To you
     
    Top
    .
  3. Sbudelloman
     
    .

    User deleted


    continuo questo post con un video... certo forse andrebbe in offtopic trattandosi del vidieo di una canzone... xò anche se è cantata in japponese... invito tutti a guardarlo con attenzione. Amo la fotografia... ho visto il video... nn sono facile alle lacrime, anzi tutt'altro... xò poco ci è mancato. Stupendo sul serio. QUESTO è AMORE.
    https://www.youtube.com/watch?v=Z9uBkt7nz_g

    <embed src="https://www.youtube.com/v/ARLoW204lqA" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
     
    Top
    .
  4. PieMaker07
     
    .

    User deleted


    Non mi veniva proprio da piangere ( :hihi: ) xò è un bel video. :D
     
    Top
    .
  5. nesy
     
    .

    User deleted


    davvero molto bello..ho avuto il magone ad un certo punto
     
    Top
    .
  6. Strider345
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nesy @ 19/7/2008, 14:37)
    davvero molto bello..ho avuto il magone ad un certo punto

    non me lo ricordavo più.. ora riguardandolo capisco il perchè della tua emozione Amore mio
     
    Top
    .
  7. nottestellata
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! rieccomi qua a commmentare.. mmm l'amore...argomento piuttosto difficile da spiegare a parole.. però vedrò di fare del mio meglio in riguardo, ecco il mio punto di vista:

    1)l'amore è la ricerca del bello (che è verità) e parte da persone belle fisicamente e matura nella bellezza spirituale, vuole lasciare un segno di immortalità nella società partorendo figli (perchè così ci si assicura di essere fisicamente immortali) e partorendo idee con opere e azioni che rimangono nella storia del genere umano (così ci assicura di essere spiritualmente immortale). l'amore puro e vero è quindi la ricerca della bellezza in tutti i campi sia in quello fisico che spirituale
    2)si è innamorati veramente quando, con il nostro partner, riusciamo a concepire non solo la bellezza fisica ma anche la bellezza dell'anima ovvero siamo "una mente sola" che cerca di migliorare la società
    3)l'amore in generale non è unico perchè è per tutti la ricerca di verità nell'altro, ma bisogna dire che ciascuna persona vive l'amore a modo suo perchè non esistono due persone uguali
    4)positivissimo! lasciando un attimo da parte l'amore per le persone, non ti accorgi che mentre fai una cosa che ami veramente ,non so per esempio uno sport o una materia interessante o filosofia, la fai meglio? l'amore porta al miglioramento della società e l'evoluzione dell'uomo che poi è lo scopo della nostra esistenza
    5) inizia solitamente quando vieni attratto da una persona bella fisicamente o particolarmente carismatica e poi si evolve non solo con l'attrazione fisica, ma anche con la voglia di fare le cose che ami con la persona che ami e che lei condivide
    6)sì perchè è sempre attrazione per la bellezza che è una sola, per esempio tutti quanti odiamo le persone egoiste e menefreghiste e non le consideriamo belle siamo invece attratti dalle persone altruiste e gentili
    7)sì, come ho già scritto prima è immortale perchè prima di tutto se hai dei figli, loro sono la traccia del tuo amore che, se apprenderanno bene, insegneranno anche ai loro successori e poi se fai ciò che ami con la persona che ami o per la persona che ami per esempio un dipinto lasci una traccia indelebile del tuo amore alle generazioni future
    8)bè a questa domanda ho già risposto in parte prima una persona ama persone e cose perchè in quelle ricerca "la bellezza assoluta" ovvero cerca la bellezza massima che è una sola e corrisponde alla verità anch'essa una soltanto e così cerca di evolversi nella verità e nella bellezza
    9)certo che esiste! lo riscortriamo nella vita di tutti i giorni, l'amore per le persone non è tanto diverso dall'amore per le cose e non intendo oggetti, ma attività, ogni persona ha una o più passioni verso qualcosa
    10)vedi 2

    Penso di essere stata abbastanza chiara nell'esporre le mie idee, ma se avete dubbi su qualcosa chiedete pure, consiglio di leggere il simposio di platone è un libro che secondo me tratta in modo adeguato questo discorso e del quale condivido le idee, forse può risultare un pò difficile, ma con un pò di impegno e voglia di ragionare si arriva a cogliere il senso delle affermazioni proposte
    nottestellata

    veramente meraviglioso il video! anche, anzi sopratutto la musica, è stupenda! io adoro giovanni allevi!
    nottestellata
     
    Top
    .
6 replies since 21/9/2007, 22:16   334 views
  Share  
.