[Orazio] - Tema della morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Strider345
     
    .

    User deleted


    La morte per quanto mi riguarda è un diverso stato della materia. La materia muta forma (secondo il primo principio della termodinamica, secondo me assolutamente valido) e non viene mai distrutta, ma "semplicemente" cambia il suo stato. In un certo qual modo potremmo divenire aria dopo la morte, come potremmo divenire terra, come potremmo divenire sali minerali... insomma, noi stessi potremmo essere parte di altri esseri umani vissuti in passato... oppure potremmo essere stati parte di un tavolino per quello che ne sappiamo. Insomma, quel che è (secondo me) certo è che il mondo è impregnato dell'esistenza umana, e anche i pressi della nostra galassia.

    Pensateci: un uomo del medioevo mangia una mela, butta i resti per terra. Qualche decina di anni dopo su quella stessa terra viene sepolto un uomo. Molto tempo dopo magari quella terra viene utilizzata per coltivare (ricordate, resti della mela e dell'uomo sepolto, lo so è un po' macabro, ma seguitemi). Ciò che è stato coltivato viene utilizzato per nutrire una donna incinta. Il feto riceve l'alimento e, come dire, cresce con sè una parte di un altro uomo vissuto molto tempo addietro e una parte della mela mangiata da un altro uomo. E' come se dentro il nuovo essere umano ci fossero degli elementi di altri due uomini vissuti precedentemente.
    Io credo che a livello atomico una specie di "memoria della specie umana" esista in ogni uomo. Ma non sto parlando del DNA perchè esso è solo una serie di informazioni di base per creare un essere umano. E poi il DNA è formato da moltissimi atomi. E' una specie di reincarnazione a livello atomico.

    La volete sapere una cosa interessante? Ho scoperto che in un computer, e più precisamente su un HDD, si possono recuperare i dati a livello atomico, tramite le orbite di rotazione degli elettroni. Cioè, quando un file viene cancellato anche in modo profondo, rimangono dei frammenti nelle orbite di rotazione degli elettroni.
    Sarebbe così paradossale spiegare i fenomeni di reminescenza che hanno avuto nei secoli molti uomini con questa teoria della "memoria atomica della specie umana"?
     
    Top
    .
12 replies since 17/9/2007, 16:20   7010 views
  Share  
.