[Orazio] - Tema della morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gamahuaia
     
    .

    User deleted


    In parte condivido i tuoi pensieri: anche io voglio vivere e tentare di avere sempre di più, ovviamente parlando in senso di conoscenza e di benessere spirituale, e anche io disprezzo quelli che fanno della loro esistenza una ricerca spasmodica della ricchezza materiale e del modo di apparire meglio agli ocche degli altri. Però io penso anche che la morte sia una parte necessaria della vita, per quanto questa possa creare dolore nelle persone che mi hanno voluto bene, e quindi non la temo in quanto fine della mia esistenza, ma più che altro la considero solo fonte di enorme dolore per le persone che mi stanno attorno.

    Anche io da piccolo, verso i nove anni circa, ero preoccupatissimo dalla morte e mi sono messo a piangere dallo spavento che provavo al pensiero di cosa avrebbe potuto succedermi alla fine della mia vita. Ero seriamente turbato, non ho dormito per qualche mese... Poi fortunatamente questa preoccupazione non ha più attraversato la mia mente. Ora riesco a vedere quel momento con un occhio più scientifico e materialista, forse anche più freddo, ma credo che sia il modo migliore di affrontare la morte, almeno teoricamente... Poi tutto può succedere e qualche avvenimento o semplicemente il percorso che affronterò durante la vita potrà farmi cmabiare idea...
     
    Top
    .
12 replies since 17/9/2007, 16:20   7011 views
  Share  
.