[Orazio] - Tema della morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _skunk_
     
    .

    User deleted


    Io ho paura della morte. E' una paura che, credeteci o no, mi assale fin da quando ero piccolissima. Spesso scoppiavo in lacrime al pensiero della morte mia e dei miei cari. E questo gia' a 4 o 5 o 6 anni. Credeteci o meno. Innanzi tutto mi spaventa il fatto di non vivere, sia in senso metaforico, sia nel senso piu' proprio. E poi a spaventarmi e' quel nulla eterno che mi attende. In realta' non tanto quello, ma la consapevolezza della sua venuta. Il sentire la vita che mi lascia. In pratica, l'essere cosciente che sto morendo. Infine il lasciare le persone che amo. In entrambi i sensi ovviamente, sia nel senso che muoio io sia nel senso che muoiono loro. Io voglio vivere, e non voglio accontentarmi di quello che ho, ma sperare sempre nel meglio e cercare di raggiungerlo. Perche' amo la vita e sentirmi viva, e amo vedere gli altri che vivono e vogliono vivere. Ho compassione per coloro che buttano via la propria vita, anche facendosi del male da soli (io sono molto salutista, anche se a volte non sembrerebbe). Primo perche' fanno del male a loro stessi e un giorno lo rimpiangeranno e si odieranno per quello che stanno facendo. Secondo, perche' se sono persone che amo, allora fanno del male anche a me. E non lo sopporto.
     
    Top
    .
12 replies since 17/9/2007, 16:20   7011 views
  Share  
.