[Orazio] - Tema della morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gamahuaia
     
    .

    User deleted


    Io sono pessimista se penso che la nostra vita non ha uno scopo superiore, se non quella di giungere al termine. Però penso anche che, durante tutta la sua durata, la vita serva per conoscere il mondo che ci sta attorno, o almeno tentare di farlo. Questa teoria ha in sè anche l'idea di farsi ricordare, perchè conoscendo le leggi che regolano l'universo, se ne possono scoprire delle altre, con le quali si può aiutare a vivere meglio le generazioni future. Con viveve meglio non intendo vivere più comodamente, ma semplicemente tentare di raggiungere la felicità morale ma anche fisica, senza però eccedere, e, soprattutto, condividendola con gli altri. Per cui non ho paura della morte, se deve succedere succede, non temo di essere spedito in un ipotetico inferno o di dover rendere conto della mia vita a qualche essere superiore, se fosse questo il nostro scopo, dovremmo averne dei segni evidenti, che però mancano, per adesso. L'unica mia preoccupazione riguardante la morte è di dare un immenso dolore ai miei cari e a coloro che mi vogliono bene, poi per il resto non ho paura. Certo spero che arrivi il più tardi possibile, perchè avrei anche qualche scopo personale da raggiungere, e spero anche che non sia dolorosa nè stupida, sempre per evitare il più possibile il dolore agli altri

    In conclusione sono anche d'accordo col pensiero di Orazio Carpe Diem, è sempre stato alla base dei miei pensieri: se la vita non ha uno scopo superiore a quello terreno perchè sprecarla facendo cose inutili ed effimere? Tenta sempre di viverla al meglio e di non perdere nemmeno un attimo della tua esistenza, ovviamente sempre nel giusto mezzo
     
    Top
    .
12 replies since 17/9/2007, 16:20   7009 views
  Share  
.