La Teoria Dell'Equilibrio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nottestellata
     
    .

    User deleted


    Complimenti per l'intervento! é veramente ben scritto, analizza l'equilibrio in modo approfondito e chiaro non solo dal lato filosofico ma anche da quello scientifico, devo ammettere di essere stupita da tanto impegno e dedizione :) bravo davvero. chiusa questa piccola parentesi di complimentazione passo a rispondere al mio primo intervento letto in questo forum:
    "Ma passiamo ad analizzare altrimenti: le persone. Che cose rende una persona buona? Il fatto che non faccia mai nulla contro gli altri."

    su questo punto mi permetto di esporre una piccola precisazione: ciò che rende una persona buona, secondo me, non è il fatto di non fare o dire nulla contro gli altri e di mantenere le proprie posizioni, a parer mio una persona buona deve anche curarsi degli altri volere il loro bene o meglio (per essere più inerenti all'intervento) il loro equilibrio

    "La ricerca della felicità in fondo è una frenetica ricerca dell'equilibrio: ci sentiamo veramente bene quando ogni cosa va bene, ma abbiamo sempre il gusto di nuove sfide ogni giorno. Ed essendo nell'equilibrio le affrontiamo con vigore e forza."

    mi permetto di precisare: la ricerca della felicità secondo me non è la ricerca di equilibrio ma la ricerca di novità .. o meglio, per essere più chiara, è la voglia di apprendere cose nuove però sempre rimanendo nel proprio equilibrio spirituale... colgo l'occasione per collegare la questione alla seconda parte che hai scritto sull'equilibrio cioè quella in cui parli del fatto che l'uomo perda il proprio equilibrio sbilanciandosi nel troppo male e troppo bene perchè se no "la vita sarebbe troppo noiosa per lui"e non penso di essere d'accordo con te o perlomeno penso che occorra una precisazione: la vita sarebbe troppo noiosa per il genere umano se tutti avessero lo stesso equilibrio, però c'è da dire che un uomo singolarmente ha uno e un solo equilibrio ed è questo che secondo me rende il mondo così staordinariamente variegato perchè nessuna persona è uguale all'altra ovvero nessuna persona ha lo stesso equilibrio e questo ci ha portato ad evolverci perchè ci permette di vedere una situazione in tante diverse angolazioni attraverso l'opinione diversa degli altri e quindi ad unire le
    nostre conoscenze e dare vita agli sviluppi in ogni campo culturale, e non solo, avvenuti finora e che penso continueranno ad avvenire finchè esisterà il genere umano

    detto questo chiudo la mia risposta e spero che sia stata sufficientemente chiara e comprensibile (a volte mi esprimo in modo contorto)

    nottestellata
     
    Top
    .
4 replies since 17/9/2007, 12:53   13033 views
  Share  
.