La politica è da riformare totalmente?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Molti personaggi politici sono corrotti ma alcuni si salvano
    75.00%
    3
  • Si,la classe dirigente è corrotta e bisognerebbe rinnovarla
    25.00%
    1
  • Chiunque ci sarà non influenzerà il mio futuro
    0.00%
    0
  • No,i partiti sono onesti ed equilibrati così come sono
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

La politica è da riformare totalmente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Strider345
     
    .

    User deleted


    In un periodo di rinnovamento politico senza precedenti con parecchi problemi da risolvere in questo paese (rifiuti del meridione, rincari di carburanti, luce, acqua, immigrazione clandestina, sicurezza, lavoro, scuola) noi giovani ci troviamo alquanto spiazzati da questa classe politica che sembra offrire un futuro già vecchio (inceneritori, centrali nucleari, petrolio). Lancio dunque un sondaggio per sondare il pensiero popolare sulla nostra classe dirigente: va bene così com'è? Bisogna mandarli tutti a casa?
    Hanno ragione Marco Travaglio e Beppe Grillo oppure Berlusconi e Veltroni? I primi citati sono populisti e disinformatori oppure sono gli unici che dicono le cose come stanno?

    Per par-condicio, inserisco alcuni video, rispettivamente di entrambe le parti.

    Silvio Berlusconi: annuncia il progetto sul nucleare come fonte energetica necessaria


    Stefano Montanari: scienziato e professore


    Ora non prendetemi come "di parte" perchè il video di Berlusconi dura solo 18 secondi e quello di Montanari dura 4 minuti, è semplicemente perchè non ho trovato video di Berlusconi che parlasse ampiamente sul nucleare

    Passiamo alla proposta del governo di schedare i rom.

    In questo video non è direttamente Maroni che parla delle impronte digitali da prendere ai bambini rom, ma è comunque una voce che ne riporta la parola


    Marco Travaglio sulle impronte digitali ai rom e su Berlusconi


    Infine il lodo Alfano.. il nome deriva dal ministro che l'ha proposto al senato, Alfano per l'appunto, questo provvedimento serve per dare l'immunità dai processi alle 4 più alte cariche dello stato: Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio, Presidente della Camera, e quello del Senato.
    In pratica questi quattro saranno inattaccabili, cioè qualsiasi cosa commetteranno non potranno mai essere processati.

    Parlano Veltroni (PD), Cicchitto (PDL)


    Parla Di Pietro


    Insomma, dite la vostra. Io trovo riprovevole questo governo. Ma penso che l'unico in cui sia possibile avere una speranza sia proprio Di Pietro.
     
    Top
    .
  2. nottestellata
     
    .

    User deleted


    Anche io trovo che questa situazione politica sia insostenibile... dove è finito l'amore per la politica e leggi tanto presente ai tempi di platone, nella società greca? leggi che devono essere giuste per tutti i cittadini, per il bene comune, per semplice amore verso la società e del suo sviluppo, dov'è finita la voglia di fare del bene senza interessarsi dei profitti finanziari? credo che i politici otterrebbero maggior appoggio dal popolo e sarebbero molto più amati se facessero qualcosa per il bene pubblico e credo che starebbero anche meglio con se stessi... ma tutto questo è offuscato dalla voglia morbosa di potere e soldi.. la stragrande maggioranza dei politici crede che vivere nel lusso e nel prestigio sia più importante dell'amore verso il prossimo... in uno schifoso miscuglio di egoismo e indifferenza i politici vogliono imporre il loro regime sul nostro paese e non gli interessa se le loro leggi sono ingiuste, spietate e razziste.. sono solo attratti dal profitto finanziario e se ne fregano se la nostra civiltà sta andando verso il degrado...
    Il mio discorso può sembrare un'accusa, ma è comunque un punto di vista, io non voglio dimostrare niente detto questo, ma mi limito a mostrare il mio parere.. naturalmente se qualcuno a qualche critica da fare in merito la accetto volentieri ^_^
    ciaoo nottestellata
     
    Top
    .
  3. Strider345
     
    .

    User deleted


    I politici fortunatamente non sono al 100% così, Di Pietro ad esempio mi pare possa ancora salvarsi dalla cerchia dei pregiudicati. C'e' da dire che governare un paese non è semplice e se fai contenti gli uni poi sono scontenti gli altri. Dunque credo che se anche ci fosse un governo onesto al 100% qualcuno avrebbe da dargli contro. Il problema è che ormai nella situazione politica attuale, ad esempio, TUTTI sanno che Berlusconi è un ladro mafioso, ma NESSUNO in realtà lo vuole ammettere!
     
    Top
    .
  4. Andre the Immortal
     
    .

    User deleted


    Anch'io penso che alcuni possano salvarsi, ma allo stesso tempo che una grande porzione sia non solo corrotta ma corrompal'ambiente e continui a lavorare febbrilmente per permettersi l'impunità assoluta.
     
    Top
    .
3 replies since 19/7/2008, 18:48   209 views
  Share  
.