Nucleare sdoganato

è vero che non fa male?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andre the Immortal
     
    .

    User deleted


    La polemica sul nucleare, se di polemica si può parlare è ormai completamente sotterrata, la supposta governativa per le nuove centrali è già stata infilata e qualcuno era pure d'accordo.

    Secondo l'insigne ignorante, Ministro dello sviluppo economico, On. Claudio Scajola (Sito ufficiale) ha sostenuto che per poter tirare l'Italia fuori dalla crisi energetica bisogna rilanciare la costruzione di nuove centrali nucleari, almeno una 20na.

    Ora non spiaccico una pappardella infinita delle mie futili opinioni ma posto un po' di link interessanti attraverso i quali vorrei che si diffondesse un po' d'informazione perchè a quanto pare c'è ancora troppa disinformazione a riguardo, e spero di aiutare tutti a fare un po' di luce a riguardo.

    Primo, due magnifici articoli di uno dei miei eroi contemporanei, e cioè Daniele Luttazzi.

    Il primo riporta un colloquio con il Premio Nobel per la Fisica di cui non sono riuscito a trovare l'originale e lo trovate qui.

    Il secondo è un po' più corto e fa riflettere un attimino sulla situazione del "Bel Paese" ed è questo

    In più aggiungo l'articolo scritto in maniera magnifica di un mio conoscente telematico, che trovo una persona brillante e l'articolo sul nucleare mi ha colpito molto, parla di Chernobyl... ed è qui

    Infine giusto per parità un bell'articolotto tratto da repubblica.it, giusto per leggere invece che cosa "pensano" a Roma.

    E ora, PASSAPAROLA!
     
    Top
    .
  2. Gamahuaia
     
    .

    User deleted


    Mah... non so più cosa dire... Sono davvero convinti che il nucleare si possa realizzare strutture che
    CITAZIONE
    consentono di produrre energia su larga scala, in modo sicuro, a costi competitivi e nel rispetto dell'ambiente

    ??? O cercano solo di convincere noi poveri ignoranti in modo che le loro tasche si possano gonfiare nuovamente??

    Davvero senza parole
     
    Top
    .
  3. Strider345
     
    .

    User deleted


    Ecco cosa ne pensa il buon Casini




    Carlo Rubbia, è lo stesso linkato da Andre, il premio Nobel per la fisica
    parte 1



    parte 2

     
    Top
    .
2 replies since 17/7/2008, 14:23   131 views
  Share  
.