Esame di maturità

Impressioni e giudizi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Strider345
     
    .

    User deleted


    Ormai la maggior parte di noi ha compiuto l'esame di maturità. Qualche impressione di cosa davvero sia questo scalino della vita evolutiva di ogni ragazzo che frequenti le scuole superiori? Progetti per il futuro? Esprimetevi, senza ritegno, se non quello della buona educazione
     
    Top
    .
  2. Gamahuaia
     
    .

    User deleted


    Non puoi dirmi di esprimermi senza ritegno e contemporaneamente di essere educato!!!! Non è possibile!!! comunqe secondo me i professori la fanno molto più tragica di quello che è in realtà, Certo, è necessario praparasi a questo evento. ma non tutta sta gran cosa con cui i proffssss ci hanno scartavetrato le b..... alle di fieno da settembre!!!! Sottolineo che non sto dicendo che è una cagata, che tutti lo passano e che non bisogna fare niente per superarlo, sto solo dicendo che quei massacratori di genitali maschili esagerano decisamente... Boh, poi magari sono io che sono particolarmente contento e ho già dimenticato tutte le sofferenze passate, però, ora come ora, è quello che penso...

    e poi....................................... SONO FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    l'avrò scritto già dieci volte da meno di mezz'ora, ma non posso farne a meno
     
    Top
    .
  3. surfin' bird
     
    .

    User deleted


    eh l'esame di maturità... bei ricordi... il periodo fiù felice della mia vita. è lì che decidi cosa fare della tua vita. perchè di solito la tesina che porti, ti rispecchia. io, ad esempio, avevo portato una tesina che era a metà tra filosofia e storia, che sono tra le mie più grandi passioni. diciamo che la maturità mi ha aperto la mente e indicato la strada. e poi, la maturità mi ha preparato per l'università. e per la vita. che altro non è che un continuo esame, in cui la gente ti valuta e ti soppesa. studiare per la maturità è stato divertente, e se mi chiedessero di rifarla, col senno di poi, la rifarei. certamente era più divertente che preparare gli esami per l'università. e anche molto più appagante.
     
    Top
    .
  4. Andre the Immortal
     
    .

    User deleted


    Sto preparando i primi esami per l'Università, e devo dire che anch'io tornerei indietro volentieri, con uno sforzo molto ma molto inferiore ho ottenuto risultati migliori alla maturità.
    In analisi e chimica adesso, dando fondo a tutte le mie capacità, non ho ottenuto un granchè (bocciatura in entrambi per la cronaca), ma cercherò di rifarmi al secondo appello, che deve andare bene, spero per entrambi.
    L'università è un'altra cosa, qui sei tu che ti costruisci il tuo tempo, il che non è male per una persona che lo sa fare. E soprattutto qui i prof se ne strafregano di te, ancora di più che alle superiori, e me ne rendo conto in una "piccola" Università come questa, non voglio immaginare in quelle grandi.

    Probabilmente sarebbe lo stesso discorso per il salto elementari-medie, medie-superiori e così via, però qua si parla di maturità e post-maturità quindi direi che questo piccolo resoconto ci stava, vi aggiornerò sugli esami.
     
    Top
    .
  5. surfin' bird
     
    .

    User deleted


    io trovo che gli esami dell'università siano più facili. che siano davvero delle cavolate. tranne alcuni, ovviamente, più cazzuti. e li trovo anche molto più interessanti. all'università non studi materie che non ti interessano. e se lo fai sei un pirla.
     
    Top
    .
  6. Andre the Immortal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    all'università non studi materie che non ti interessano. e se lo fai sei un pirla

    Dipende sempre da che cosa ti interessa davvero.
     
    Top
    .
  7. Andre the Immortal
     
    .

    User deleted


    Come promesso arriva l'aggiornamento, a due ore dalla fine della fallimentare analisi.

    Disegno Tecnico Industriale : passato, voto 20

    Chimica: bocciato

    Analisi matematica: bocciato

    Sinceramente sto rimettendo in conto un sacco di cose, forse la carriera ingegneristica non fa per me.
     
    Top
    .
6 replies since 28/6/2008, 13:52   178 views
  Share  
.