NO

un appello a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Strider345
     
    .

    User deleted


    Basta, non ho più intenzione di esprimere sdegno o parole di dissenso.
    Basta con frasi e ideologie. Basta con pensieri e riflessioni su quanto la società italiana sopratutto sia in disfacimento.
    Si cambia rotta.

    Si esprimeranno i sentimenti più profondi dell'animo umano, non più in superficie.
    Oggi è stato ucciso un ragazzo a seguito di scontri violenti tra "tifoserie", ma non in uno stadio, bensì in un autogrill molto prima della partita. Il colpo di pistola è partito da un poliziotto accidentalmente, nella confusione probabilmente.
    E' inutile puntare il dito contro: il calcio, la polizia e i ragazzi.

    Io da ora in avanti punterò il dito contro le persone, in modo diretto. Punto il dito contro tutti quei genitori che allevano i figli in modo da inculcare in loro la violenza, il non rispetto per le regole. Punto il dito contro gli anarchici, contro quelli che non vogliono avere nessuna regola! Lo volete capire che se VOI ANARCHICI, FASCISTI, COMUNISTI, NAZISTI, RAZZISTI, VIOLENTI, STUPRATORI, ALBANESI, RUMENI, ITALIANI non foste così, cioè non seguiste una STUPIDA IDEOLOGIA solo per sentirvi parte di qualcosa, non ci sarebbe nemmeno bisogno di regole!???

    In questo forum esiste un amministratore, un capo, un controllore, che sono io. Perchè devo esistere? Per bloccare e controllare quegli idioti che fanno pubblicità per esempio, e per dare dei confini. Non è democrazia? Si che lo è. La democrazia è fatta di regole precise, NON ELASTICHE (non nel senso che uno va in galera e due giorni dopo è fuori, o qui, nel piccolo, se uno viene bannato, viene riammesso poco dopo). UNA SOCIETA' anarchica, come una dittatoriale, non ha alcun futuro! lo volete capire???
    Mi rivolgo a voi maledetti che su youtube scrivete cose del genere:

    ----------------

    12345buio
    merda tu e tutta la polizia

    AMAROWADE88
    Sopra la polizia....sopra ogni tipo d forza dell ordine....Napoli Regna...niente incontri, solo scontri....

    reggioemiliaTQ
    terroni maiali

    salernoregna
    avellino e cava leccaculo dei napulikki. in campania solo noi contro queste merde.
    avellinese nn fiatare ke ti fai devastare casa sotto gli okki e nn fate niente
    perugino preparati ke quest'anno ti veniamo a trovare di nuovo sotto la curva
    SIAMO NATI SALERNITANI E MORIREMO SEMPRE ULTRAS

    ANTIACABKILLULTRAS
    PICCHIATELI TUTTI QUEGL'ACAB BASTARDI E QUEI MALEDETTI ULTRAS!!! W LE FALANGI DEI MANGANELLI E DEI CASCHI!!! REPRESSIONE!!!
    P.P. POTERE di POLIZIA!!!

    ---------------

    Provate ad andare su youtube e cercate scontri o ultras e vedrete maree di commenti come questi. Imparate a calmarvi, tutti quanti, fascisti che inneggiano le forze di polizia, anarchici che vorrebbero ammazzare tutti i poliziotti, questa non è società, è un ammasso di persone che essendo in gruppo si fanno forza l'un l'altro.

    Questo discorso oggi è puntato sul calcio ma si può estendere a ogni campo. Le ideologie sono pericolose, le convinzioni altrettanto, e l'italia non è per nulla unita come si può pensare. L'italia è un paese in cui dobbiamo avere paura, siamo noi che dobbiamo modificare le nostre abitudini perchè abbiamo paura di uscire per strada. Maledetti criminali, maledetti rumeni, maledetti albanesi, maledetti marocchini, maledetti italiani. Maledette tutte quelle persone di qualunque etnia che non hanno rispetto per niente e nessuno. Ma io non ho paura di andare in giro per la mia città, potrete anche ammazzarci ma le nostre idee sono più forti di voi! Forza a tutti quei rumeni, albanesi, marocchini, italiani (e ce ne sono tanti fortunatamente anche di quelli) che non vengono mai elogiati dall'opinione pubblica perchè fa più scalpore una notizia brutta che 1000 belle notizie! FORZA A TUTTI COLORO CHE VIVONO NEL RISPETTO ANCHE DELLE PIU' PICCOLE COSE!

    TUTTI COLORO CHE LEGGERANNO QUESTO POST SI FACCIANO UN ESAME DI COSCIENZA e pensino a tutto ciò che hanno fatto e farebbero. Dopodichè, non abbiate paura di fare qualcosa di buono. NON ABBIATE PAURA DI CAMBIARE se avete fatto un atto violento, capite che potete cambiare! GIOVANI MI APPELLO A VOI: coloro che ancora hanno degli ideali di rispetto e uguaglianza, della salute, delle regole, le trasmettano ai propri figli, NON SI DIMENTICHINO dello sdegno che provocano questi fatti! TUTTO SI GIOCA SU COME LA GENERAZIONE EDUCA I PROPRI FIGLI! Ragazzi, amici miei, non scioperate perchè non vi danno il tesserino studentesco, scioperate perchè non c'è più rispetto da nessuna parte per nessuno! SCIOPERATE CONTRO IL FUMO, LA DROGA, L'ALCOOL, L'ARROGANZA SULLE STRADE, LA VIOLENZA, SCIOPERATE PER AVERE LA PACE, MA SCIOPERATE TUTTI PER QUESTO! RIBELLIAMOCI, ma rispettando le cose e le persone! Grandi del passato hanno dato esempio.

    POSSIAMO FARCELA. Non abbiate paura di esprimervi. NON FERMATEVI MAI.
     
    Top
    .
  2. Andre the Immortal
     
    .

    User deleted


    Qualche volta buttare fuori tutto quello che reprimi dentro può fare bene, gridare tutto quello che si pensa ha una sua funzione balsamica e lenitiva... ma purtroppo non risolve il problema, e tutto quello che ha VOMITATO Strider in queste infinite righe è all'ordine del giorno da troppo tempo.

    Le cause di questo scempio culturale che è la nostra generazione sono infinite, e le soluzioni poche di meno... Non si può definire la società in cui viviamo se non con un trattato che risulterebbe noioso, grottesco e patetico allo stesso tempo.

    Per quanto riguarda il fatto citato da Strider, mi colpisce esattamente come tutto il resto che accade tutti i giorni, la morte non è più vera se c'è la televisione a riprenderla. Ogni giorno di tragedie così ne accadono in tutto il mondo, rifletteteci un attimo.

    Per quanto riguarda le due falangi estremiste che ogni fottuta domenica si massacrano in ogni singolo fottuto stadio, non posso che sperare che portino fino in fondo le loro intenzione, sperare di recuperarli è tecnicamente impossibile e allora che si massacrino fino all'ultimo. Sono perfettamente consapevole del fatto che ciò che ho appena scritto può provocare ribrezzo in molti ma io non ho mai cercato di uccidere nessuno, mentre ogni domenica quella FECCIA si scontra provocando ogni volta scenari da guerriglia urbana, a costo di vite umane e spese statali senza fine, desiderare che maturino è utopistico, desiderare che spariscano è più probabile.

    Il mondo del calcio moderno è un cadavere in putrefazione che appesta tutto ciò con cui è a contatto.

    Anch'io spero nella gente sensata e matura della mia generazione, nella possibilità di creare una società in cui siano la ragione e l'intelligenza a dare la giusta via, ma ovunque mi giro vedo infantilità, stupidità, ignoranza, fanatismo, menefreghismo, piduismo, fascismo, comunismo, catechismo, anarchia, sregolatezza, capitalismo, sfruttamento, dogmatismo, cafonaggine e una schiera infinita di gente che conosce a memoria i lacci delle proprie scarpe...

    Edited by Andre the Immortal - 11/11/2007, 21:19
     
    Top
    .
  3. Gamahuaia
     
    .

    User deleted


    io la mia idea sui "tifosi" (nel senso che se gli venisse il tifo saremmo tutti più contenti) l'ho espressa l'anno scorso in un tema, e per questo ho preso 5... Le possibilità sono due: o li lasciate che si scannino a vicenda per uno stramaledetto pallone che non va dove vogliono loro, senza far intervenire nessun tipo di poliziotto, così magari non ci saranno più uccisioni "accidentali", oppure chiudete tutti gli stadi al pubblico, e se solo uno osa fare una minima cosa, anche buttare della carta per terra, in "onore" alla sua squadra(=gruppo di gente senza cultura e senza talento che inseguono una sfera di cuoio probabilmente messa insieme da bambini sfruttati illegamente di qualche paese asiatico), lo si arresta sul moemnto senza diritto di replica. Non è possibile che ogni dannata domenica o mercoledì ci sia qualche morto o ferito grave a causa di un ammasso di bifolchi che, non avendo un ideale in cui credere, creano disordini per difendere la propria squadra preferita, e per questo si scontrano coi poliziotti, che facendo il loro dovere esagerano perchè si sentono potenti e al di sopra della legge, e che per questo ne aprofittano e saccagnano di botte il primo che gli capita sotto mano!! Bisogna avere il pugno di ferro in certi casi. Non volete la violenza? Fate in modo che non possa verificarsi! Ma noooo, come farebbero tutti questi dannati e sporchi mega ricconi e imprenditori a pagarsi il servo che gli porga l'asciugamano quando escono dalla jacuzzi con le loro donne a pagamenteo se ogni diavolo di domenica almeno 10 milioni di italiani non pagassero il prezzo del biglietto di quel fottuto stadio??? Poverini... Non possono permettersi di perdere tutti quei dollaroni sonanti...


    P.S.: Per aver espresso queste idee, ovviamente non con questo linguaggio, in un tema a scuola, io ho preso 5... eeeh, ma non avevo argomentato bene e non avevo dato delle soluzioni... Questo fa semrpe parte di quelle cose spregevoli di cui parla l'immortale nell'ultimo capoverso
     
    Top
    .
  4. °Ombra°
     
    .

    User deleted


    Una cosa giusta sarebbe chiudere gli stadi, ma mi rendo conto che ci sono troppi interessi di mezzo, troppa gente che ci guadagna..
    Quindi che si uccidano tutti, si prendano a sprangate.. avremo solo qualche idiota in meno.
    Ormai penso che lo sport sia diventato un pretesto, quindi non trovo giusto dare la colpa al calcio.. questi scarti della società (perchè trovo errato definirli tifosi) sono proprio sadici, si divertono a vedere dolore e morti, penso si sentano furbi e potenti ad essere violenti e non lo fanno sicuramente per amore verso una qualche squadra..
    Hanno trasformato lo sport da confronto amichevole ad una carneficina.. la sportività non esiste più, e da sportiva questo mi deprime abbastanza.
     
    Top
    .
  5. Strider345
     
    .

    User deleted


    Ok, iniziamo a suddividere le cose per non cadere nelle generalizzazioni, sintomi di infantilità e superficialità.

    Prima di tutto, il calcio è uno sport, il calcio come sport è sano, da sempre, ed è bello tanto quanto gli altri sport. Ciò che vediamo in televisione è spettacolo. Sport e spettacolo (inteso come show, non come necessariamente qualcosa di bello) sono due cose completamente diverse. Lo spettacolo, per diventare tale, deve avere tanti protagonisti e comparse: gli attori principali sono i calciatori, seguiti da tutto il resto della squadra. Le comparse in questo caso sono gli ultras, "tifosi", che anch'essi si dividono in categorie: quelli che spaccano tutto per sadismo, quelli che si fanno trascinare perchè non sanno prendere una posizione, e quelli invece che si trovano tirati in mezzo. L'unica categoria da condannare è la prima, ossia quelli che lo fanno "perchè è divertente". Gli altri non sono da giudicare o ammazzare, sono da comprendere, e cercare di aiutare. Molti sono persi in partenza, e sono da rinchiudere E DEVONO STARCI IN GALERA. Quelli che si trovano in mezzo, sono dei poveretti.

    Quest'ultimo fatto di cronaca sembra invece far trapelare due cose: una di esse è il malcontento e il malessere della società, governata dai soldi, dal potere di pochi, e dallo show. Dall'altro, che comunque è strettamente collegato al primo, è che chi ha il potere ( nel caso del giovane 26enne, un'arma da fuoco) si sente in diritto di usarlo come meglio crede, senza senso a volte.
    In definitiva: hanno sbagliato in due. Da una parte i "tifosi" ad alterarsi solo avendo visto bandiere di una squadra differente. Dall'altra la polizia, che si è dimostrata nuovamente un'istituzione non in grado di garantire l'incolumità dei cittadini. NON ci doveva scappare il morto.

    E' altrettanto sbagliato fare altre due cose però: la prima è aggregarsi al coro degli anarchici dicendo "a morte la polizia, a morte le istituzioni". La seconda è aggregarsi al coro dei fascisti dicendo "mani ai manganelli, botte e sangue per reprimere". Sono sbagliate entrambe le cose. Sbagliatissime. Anarchici, ricordatevi che senza le istituzioni che tanto vorreste distruggere, non sareste nemmeno vivi. Fascisti, ricordatevi che la repressione con i manganelli è come negare due dei diritti fondamentali dell'uomo: la dignità e l'eguaglianza, per non citarne altri.
     
    Top
    .
  6. ~Nietzsche
     
    .

    User deleted


    Non eseguirò un commento particolarmente lungo perchè rischierei di utilizzare scurrilità (ovviamente riferendomi alle dichiarazioni di alcuni soggetti scritti da Strider). Se ne fossi capace, obbligherei a tutta quella gentaglia (e sottolineo gentaglia, perchè non sono più esseri umani, sono pecore senza ragione che seguono esclusivamente l'ideale di massa, che han perduto ogni moralità personale nonchè pubblica) a leggere Socrate, in particolare, il "Critone" lì esplica in maniera molto chiara il concetto che Socrate aveva di giustizia e di leggi. Per ora mi fermo qui.
     
    Top
    .
5 replies since 11/11/2007, 16:10   115 views
  Share  
.