[Open Source] Skype

iniziamo a telefonare pressochè gratis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Strider345
     
    .

    User deleted


    Smontiamo ulteriormente il sistema in cui viviamo? Cambiamo il mondo? Massì, dai! Vorrei presentarvi qui il programma di messaggistica istantanea chiamato Skype.

    Questo è un programma completo infatti comprende: messaggistica istantanea (come messenger), videochiamata (come messenger), audiochiamata (come messenger)
    La sostanziale differenza è che questo software, disponibile sia su piattaforma Windows che Debian (Linux), permette chi CHIAMARE i telefoni tradizionali, fissi e mobili, alla stessa cifra, sia che chiamate la nonna a 100 metri da casa vostra che il vostro lontano zio in alaska! La tariffa è di 0.07 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta mi sembra.

    se chiamate vostro zio in alaska (perchè voi avete uno zio in alaska!!) e ci state 3 ore al telefono, spenderete esattamente = 12 euro e 50! provate a stare con telecom collegati telefonicamente in alaska per 3 ore..

    Skype è ricaricabile come un telefono, via internet tramite carta di credito e ci sono i tagli di ricarica come i cellulari.

    Inoltre è possibile addirittura comperare un telefono Skype, con il quale avrete i servizi di Skype a casa vostra, sostituendo il vostro telefono di casa, e senza bisogno che il computer sia abilitato ad avere un microfono e delle casse, ma semplicemente il software Skype attivo. E soprattutto... sapete che due telefoni Skype che si chiamano non spendono nulla? Mandate a vostro zio in alaska un telefono Skype e potrete chiamarlo da casa vostra!

    In ogni caso, Skype può essere usato anche come programma di trasferimento file, con dei protocolli molto ben fatti ( in parole povere, trasferirete file ad una velocità quasi tripla rispetto ad msn messenger)

    Non l'avete ancora installato?



    Ah, dimenticavo di darvi il link del sito.

    Skype homepage
    Skype per utenti Linux
     
    Top
    .
  2. Gamahuaia
     
    .

    User deleted


    Come abbiamo fatto a non considerare il mkitico Skype fino adesso???

    Meno male che ti è venuto in mente di citarlo nell'ope source...

    E cmq vorrei aggiungere che skype esiste da almeno 15 anni, credo, magari non perfetto come è adesso, ma c'era già allora, quando la maggior parte di noi non sapeva nemmeno cosa fosse un computer... Anche messenger non è così recente ma di sicuro è molto più giovane di skype.
    Non vorrei aver detto una belinata ma alcune fotni anziane mi dicono sia così
     
    Top
    .
  3. Ch0b34t_tHe_mC
     
    .

    User deleted


    mmm 15 anni fa un protocollo di comunicazione commerciale via internet, senza internet, lo vedo ben duro. io sapevo che fosse cmq uno dei protocolli più recenti quindi 6-7 anni fa
     
    Top
    .
  4. Andre the Immortal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La tariffa è di 0.07 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta mi sembra.

    Purtroppo il capitalismo ci casca sempre, quando vedono l'affare iniziano a lucrarci sopra... infatti quello che riferisce RiMa era vero fino a poco tempo fa... perchè recentemente la gestione skype ha ritoccato un pochino le tariffe, differenziandole da stato a stato.
    Già in precedenza avevan aggiunto uno scatto alla risposta ma ora hanno davvero cambiato tutto, dovrei fare due calcoli per dirvi se conviene ancora... ma a fiuto direi di si... altrimenti perderebbe immediatamente molto del mercato che si è creato col tempo.

    Vi linko la pagina delle teriffe aggiornata... buon calcolo

    Tariffe Skype dall'Italia nel mondo
     
    Top
    .
  5. Ch0b34t_tHe_mC
     
    .

    User deleted


    in compenso chiamare in cina e a roma costa uguale
     
    Top
    .
4 replies since 8/11/2007, 16:21   159 views
  Share  
.